The Partnership Grid: servizi per le reti di pubblica utilità

Marco Malaspina

6  novembre  2013, ore 15.10, Sala Re Enzo

Azienda: REPOWER

Atti del Convegno

Scarica la Presentazione in PDF Scarica la Relazione in PDF


Soggetti destinatari:
Le soluzioni proposte si rivolgono in primis a imprese e pubbliche amministrazioni, pioniere della nuova mobilità e attente alla qualità del servizio.
Contenuti innovativi:
Infrastruttura di ricarica. Elegante design e anima tecnologica al servizio della nuova mobilità elettrica. Oltre a ricaricare i veicoli, diventa mezzo di comunicazione ed elemento di arredo urbano intelligente polifunzionale.
Prodotto verde dentro. Unica fornitura elettrica che coniuga servizi di efficienza energetica, mobilità elettrica e strumenti di marketing.
Mobilità integrata a smartgrid. Rete di Stazioni di ricarica per veicoli elettrici alimentate, dove possibile, con fonti di energia rinnovabile (es. minidro). Le stazioni sono anche punti di noleggio di biciclette e veicoli elettrici. Pensate per creare un circuito intorno a un’area urbana.

Risultati ottenuti in numeri
•    La flotta elettrica Repower è la prima in Italia per numero di veicoli immatricolati, concessi in uso ai propri clienti.
•    Oltre 60 le torrette di ricarica sul territorio nazionale
•    Esposizione della colonnina di ricarica presso il Museo Nazionale dell’Automobile “Giovanni Agnelli”, riconoscimento al design del progetto.

Scarica l'Abstract completo in PDF

Torna al Programma