Corriere EconomiaCorriere Economia - Mercati, imprese, finanza del Corriere della Sera

 

City Life MagazinePrima rivista multimediale dedicata all'energia, all'ambiente e ai nuovi stili di vita delle città del futuro

 

forum telecontrollo networkInformazione. Analisi. Relazioni. L’open network strutturato da Energia Media posiziona le imprese all’interno di questo nuovo contesto; favorisce il dialogo tra stakeholder di diverse filiere, supporta i processi che stanno già rivoluzionando i servizi ai cittadini, anticipa le evoluzioni dei mercati, affianca le imprese italiane che si muovono nel mondo. Un framework in grado di creare un nuovo legame tra industria e istituzioni.

 

forum telecontrollo networkServizi a Rete dal 2002 è il network informativo leader in Italia nei sottoservizi. Attraverso la pubblicazione di studi, case history e attualità affronta i principali temi relativi alle reti idriche, gas, fognatura, elettricità, TLC e teleriscaldamento. Il network comprende la rivista “Servizi a Rete”, il portale serviziarete.it, la newsletter “Servizi a Rete News”, attività sui social media, corsi di formazione e conferenze tematiche. L’insieme di queste attività divulgative offre una visione puntuale del mercato delle utilities italiane, con una costante attenzione verso le novità normative e tecnologie internazionali.

 

forum telecontrollo network

Innovazione PA
“Un rinnovamento sempre nel solco della storia e della tradizione della rivista che, da oltre 10 anni, cerca di accompagnare e osservare da vicino i complessi processi d’innovazione e trasformazione digitale di tutte le pubbliche amministrazioni siano esse locali o centrali. Un racconto che negli ultimi anni è stato scandito dalle riforme avviate, dalla riorganizzazione istituzionale del territorio, dai processi di razionalizzazione delle risorse e delle competenze, dagli investimenti comunitari e nazionali. La ricerca e lo sviluppo senza limiti delle nuove tecnologie non sono sufficienti a garantire la trasformazione digitale della PA. Senza donne e uomini capaci, chiamati a governare nei migliori dei modi tali processi, il sogno di una moderna pubblica amministrazione rimarrebbe tale “