Trasformazione digitale: modelli di business e competenze

A Firenze una giornata dedicata alle tecnologie digitali per tutti i settori produttivi privati e pubblici, dall’industria manifatturiera, alle reti di pubblica utilità, alle smart city.

Forum Telecontrollo si prepara alla sedicesima edizione presentando un format rinnovato secondo le nuove esigenze di mercato; un’unica giornata di lavori con ingresso gratuito in programma il 23 ottobre nella suggestiva cornice di Fortezza Da Basso, Firenze.

Promossa dal Gruppo Telecontrollo Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia, la mostra-convegno affronterà il tema della trasformazione digitale delle reti di pubblica utilità partendo da un binomio chiave, quello tra innovazione e cambiamento, per confrontarsi su nuovi modelli di business destinati alla semplificazione dei processi e al potenziamento della produttività.

L’area espositiva offrirà una panoramica sulle soluzioni più innovative presentate dai principali fornitori di tecnologie.

Hanno aderito: ABB, A.T.I., Beckhoff Automation, Calvi Sistemi, Copa-Data, ID&A, Intesis, Lacroix Sofrel, Nexus, Panasonic Industry Italia, Progea, Prometeo, Racom - Advantec, Rockwell Automation, S.D.I., Schneider Electric, ServiTecno, Siemens, Wago Elettronica, WIT Italia, Wonderware Italia.

Con l’obiettivo di sostenere imprese, utility e stakeholder nel percorso di digitalizzazione, il programma dei convegni si articolerà in quattro aree tematiche: acqua, energia, città e industria.

Tra gli argomenti trasversali in evidenza ci saranno la sostenibilità delle risorse ambientali, l’efficienza di gestione, l’adozione dei paradigmi IOT, la cyber-security, la valorizzazione delle competenze.

Riconosciuto dal comparto come appuntamento di riferimento grazie al livello tecnico dei contribuiti presentati, anche questa edizione di Forum Telecontrollo assegnerà alle migliori memorie il premio “ANIE Automazione Award”.

Scarica il PDF per leggere le dichiarazioni degli organizzatori e degli espositori.

Scarica il PDF