L’edizione di quest’anno pone al centro del dibattito la convergenza tra le diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita.
Protagoniste sul palcoscenico del Forum saranno le esperienze di imprese, utility e università volte a dimostrare come l’impiego delle più moderne tecnologie disponibili caratterizzeranno le reti e le città del futuro divenendo elementi fondamentali per lo sviluppo industriale ed economico del Paese.

Il Forum è articolato su tre sessioni parallele: le 60 memorie selezionate sono state suddivise usando come criterio il macro settore - Reti, Città, Industria - a cui è destinata la soluzione presentata e sono poi state declinate in base all’ambito di applicazione (Acqua, Energia, ICT), fino ad arrivare ad un terzo livello di lettura esplicitato nei titoli delle 11 sessioni del programma.
Sono previsti anche due momenti plenari di rilievo. La Tavola Rotonda “Scenari energetici in Italia al 2030: costi e benefici” in programma il pomeriggio del 24 ottobre e dedicata al futuro del settore energetico in Italia e l’evento “Innovazione al servizio dei clienti: si sta facendo abbastanza?” che chiuderà i lavori del Forum il 25 ottobre e punterà invece sull’innovazione tecnologica avendo come stella polare le esigenze del territorio, la qualità del servizio e la salvaguardia dell’ambiente.

 

icona pdf adobe acrobat Scarica la brochure [5.08 mb]

depliant telecontrollo 2017