Schneider Electric
Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di circa 27 miliardi di Euro nel FY2015, i nostri oltre 160.000 dipendenti servono clienti in più di cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On.

Come Partner Tecnologico del Forum Telecontrollo 2017 la nostra soluzione si basa su un nuovo approccio integrato nella piattaforma Software Water Management Suite, che offre strumenti per l’individuazione e la gestione delle perdite e per l’Energy Management nel ciclo idrico e tutti i servizi software per la gestione delle risorse idriche.
L’infrastruttura si basa su RTU ScadaPack e/o Pac Modicon, ottimizzando il trasferimento dei dati attraverso diversi media di comunicazione (RADIO Trio e altre infrastrutture come ADSL, UMTS etc.) e protocolli normalizzati.
La gestione dei dati provenienti dai sistemi remoti tramite ClearSCADA e l’integrazione con software evoluti permettono la completa gestione operativa, degli asset, delle segnalazioni di vigilanza e di ottimizzazione dei costi.
In ambito controllo e monitoraggio delle reti di distribuzione elettriche presenteremo una nuova gamma di prodotti e soluzioni di RTU con particolare attenzione alla protezione delle reti elettriche e di tutti i dispositivi.

Link:
http://www.schneider-electric.it/it/work/solutions/for-business/water/address-your-challenge/