Il telecontrollo al centro dell’azienda come elemento di connettività e di conoscenza: i benefici di questo contesto conoscitivo amplificato e l’evoluzione del “virtualmente” dentro gli impianti.

Sandro Boarini - Franco Sami - Davide Lombardi

25  ottobre  2017, ore , Sala Aida

Azienda: Gruppo Hera

Atti del Convegno

Scarica la Presentazione in PDF


La struttura del telecontrollo ha sempre rappresentato nelle aziende dei servizi a rete uno dei settori più avanzati tecnologicamente, ed ora di fronte a questa svolta epocale di network di macchine e device in un numero sempre più crescente che dialoga fra loro non si può perdere l’opportunità di diventare il “fulcro” dove “mettere a fuoco” le varie evoluzioni che questo assetto porterà.
Il Gruppo Hera pertanto si è dotato di un telecontrollo in continua evoluzione, basato su di un sistema centralizzato, nel quale convergono un numero molto rilevante di connessioni, correlazioni ed informazioni che ordinate, ottimizzate e con l’ausilio di ulteriori strumenti associati (tool specifici, sistemi di learning, business intelligence, work flow dinamici ecc .. ) consente una individuazione rapida dei problemi, per avere massima velocità nei tempi di intervento e quindi minimo down time e una gestione consapevole ed ottimizzata del percorso decisionale.

Scarica l'Abstract completo in PDF

Torna al Programma