Phoenix Contact
Phoenix Contact

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 14.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 1,97 miliardi di euro nel 2016. L’offerta spazia dalle soluzioni per l’elettronica, per l’automazione e per l’ E-mobility fino ai sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.
In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.

Website: www.phoenixcontact.it

Contatto email generico:  info_it@phoenixcontact.com

Facebook:  https://it-it.facebook.com/PhoenixContactIT/
LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/phoenix-contact-italy
Youtube: https://www.youtube.com/user/PhoenixContactIT 
Twitter: https://twitter.com/phoenixcontacti (@PhoenixContactI)

Iplom ha scelto Phoenix Contact per il controllo da remoto delle variabili di processo (temperature e pressioni) del suo sito produttivo. Lungo il tratto “peduncolo”, che connette il deposito di Fegino con l’oleodotto 16” in località Rio Pianego, sono ubicate delle valvole manuali di intercettazione, posizionate in corrispondenza di 10 postazioni (“camerette”) e distribuite lungo l’appennino ligure, in località remote. Vista la complessità del progetto si è reso necessario monitorare le variabili di processo e intervenire, in caso di anomalie, chiudendo le valvole motorizzate direttamente dalla control room. Attraverso gli mGuard di Phoenix Contact, installati in ogni cameretta, è stato possibile creare una rete wireless che consentisse una comunicazione costante con la control room e salvaguardasse l’integrità dei dati.